PROMUOVERE con la Formazione

L’Obiettivo di Donazioni per questo Progetto è €10.000
12% Raccolto/€8.800 da Raccogliere
Dona Ora

Promuovere con la Formazione

Nel Messaggio per la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2018 Papa Francesco ci ricorda che "Promuovere vuol dire essenzialmente adoperarsi affinché tutti i migranti e i rifugiati, così come le comunità che li accolgono, siano messi in condizione di realizzarsi come persone in tutte le dimensioni che compongono l’umanità voluta dal Creatore". Ed è proprio con questo spirito che crediamo fortemente nell'importanza della formazione come strumento di realizzazione personale e professionale.

Con il prezioso supporto dei nostri volontari, e in collaborazione con altre Associazioni, portiamo avanti diversi corsi di formazione tra cui: corsi di sartoria, di agricoltura sociale, di web-radio, e ancora corsi di lingua, di informatica, di alfabetizzazione finanziaria e di scuola guida per la preparazione all'esame teorico. I nostri corsi sono gratuiti e aperti a tutti: richiedenti asilo, rifugiati, migranti e comunità locale.

Grazie alle donazioni raccolte, potremo offrire un supporto concreto ai beneficiari dei nostri corsi con ulteriori borse di studioborse lavoro volte all'inserimento e all'autonomia personale e professionale.