Nuovo appuntamento con la Carovana della Prevenzione

Torna la Carovana della Prevenzione

Il 27 aprile 2019 appuntamento con la Carovana della Prevenzione, che torna per il quarto anno nel nostro quartiere. L’iniziativa è promossa dalla Susan G. Komen Italia e dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli in collaborazione con Casa Scalabrini 634 e con l’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo – ASCS.

Vi aspettiamo quindi in Piazza Zambeccari, proprio dietro Casa Scalabrini 634, di fronte al Liceo Immanuel Kant, che ringraziamo in quanto partner dell’iniziativa.

Gli appuntamenti da non perdere!

09.00 – 16.30: Carovana della Prevenzione in Piazza Zambeccari

Visite ed esami diagnostici per la prevenzione dei tumori del seno, dei tumori ginecologici e percorsi di prevenzione primaria. Ricordiamo che le visite sono rivolte alle donne non inserite nelle liste di Screening della Regione Lazio e disponibili solo previo appuntamento. I posti sono limitati. Per info e prenotazioni: 3201678407 – r.urbano@scalabrini634.it

10.30 – 12.00: Seminario su “Volontariato e Pratica Sportiva”

Siamo tutti invitati a partecipare al seminario su “Volontariato e Pratica Sportiva” promosso da CSAIn nell’ambito del progetto “Le Pratiche dello Sport Sociale” finanziato dal Ministero Del Lavoro e Delle Politiche Sociali. Vi aspettiamo alle 10.30 in Piazza Zambeccari per poi spostarci insieme a Casa Scalabrini 634 dove si terrà l’incontro. La partecipazione è gratuita. Per info: 331.9296696 – 06.83664599

11.00 – 13.00: Puliamo insieme il nostro quartiere

Quale migliore giornata per dedicarci alle pulizie del nostro quartiere e di Piazza Zambeccari che ospiterà l’iniziativa? Vi aspettiamo alle 11.00 in Via Casilina 634 per portare avanti insieme, come facciamo ormai da diversi mesi, questa attività di cittadinanza attiva e restituzione alla nostra comunità.

12.00 – 13.00: Lezione di Fitness a cura di ASD Friends Club

A seguito del seminario, torneremo in Piazza Zambeccari per mettere subito in pratica quanto discusso con una bella lezione di fitness a cura dell’ASD Friends Club. La partecipazione è gratuita e l’iniziativa è aperta a tutti.

Race for the Cure 2019: per le donne e la loro salute!

Da anni la Susan G. Komen Italia ci affianca promuovendo sul nostro territorio giornate gratuite di screening per le donne con la Carovana della Prevenzione. Anche quest’anno vogliamo quindi continuare a fare la differenza per le donne e la loro salute partecipando insieme alla Race for the Cure, iniziativa della Komen Italia per la lotta ai tumori del seno, che quest’anno celebra il suo 20° anniversario, dal 16 al 19 maggio al Circo Massimo. Iscriversi è facilissimo.

Andate sul sito www.raceforthecure.it e selezionate la Race di Roma. Cliccate su “Iscriviti” e poi su “Iscriviti ad una squadra esistente”. Cercate la squadra “ASCS – Casa Scalabrini 634” e cliccate su “Unisciti” completando così l’iscrizione.

Potrete inoltre iscrivervi con modalità cartacea, durante l’iniziativa della Carovana della Prevenzione o tutti i giorni a Casa Scalabrini 634.

Per ulteriori informazioni: info@scalabrini634.it